Logo Lucart con payoff

LUCART - Cartiera Lucchese

Cartiera italiana, produzione di prodotti tissue in pura cellulosa e carta disinchiostrata

La storia di Lucart è un percorso che parte da lontano, si alimenta di passione e guarda al futuro. Una storia familiare e imprenditoriale di successo che si fonda sulla tradizione, sull’esperienza sulla qualità, e che si apre all’innovazione. Ogni giorno di più.

Nel 2009 il nome Cartiera Lucchese Group lascia il posto a Lucart Group, per identificare tutte le aziende facenti capo a Cartiera Lucchese spa.

Nel 2010 viene realizzato a Diecimo un nuovo impianto – unico in Italia – per la produzione di carta ecologica al 100% derivante dal recupero delle fibre di cellulosa presenti nei cartoni per bevande tipo Tetra Pak®. Alla materia prima ecologica che costituisce questi nuovi prodotti viene dato il nome di Fiberpack®. Con questo progetto, Lucart consolida il proprio impegno per la valorizzazione della sostenibilità ambientale e la salvaguardia dell’ambiente, attraverso una produzione innovativa ed esclusiva dal punto di vista tecnologico.

Nel 2019 Lucart compie l’ennesimo passo verso la sostenibilità realizzando per i prodotti delle linee Grazie Natural ed EcoNatural un packaging in carta riciclata e riciclabile.

Carta
CAR1073_econatural_800_strappi
CAR1089_asciugamani_econatural_av